Adiantum Adiantum su Facebook English Français Deutsch Espanol Class Action
[ ]

Cure mediche del figlio di separati. Il tribunale non prende posizione

Io penso che...


Imposta Adiantum come pagina iniziale Stampa l'articolo Invia l'articolo per Email Aggiungi ai Preferiti


Cure mediche del figlio di separati. Il tribunale non prende posizione
Bambini e cure mediche

16/04/2011 - 09.21

Servizi sociali di Bologna. Segnalo il caso della mia ex. Quando vivevamo ancore assieme e mio figlio aveva meno di 6 mesi, un giorno una gambina divenne ipotonica, ovvero non la muoveva più, e la madre non sapeva spiegare cosa fosse successo, disse solo che giocando sui cuscini nostro figlio forse aveva messo male quella gamba.

Andammo al pronto soccorso di Modena e dopo molte ore di attesa un medico fece una visita dicendo che non era nulla e tornammo a casa. Andò così per ben tre volte nell´arco di 10 giorni, alla fine io preoccupatissimo mi informai da una mia amica dottore che mi consigliò un pediatra di Carpi malgrado la madre insistesse col voler seguire i consigli del p.s. di Modena.

Io presi subitissimo appuntamento a Carpi malgrado il parere contrario della madre che addirittura andò al lavoro!!! Il pediatra di Carpi capì immediatamente la gravità della situazione e mi disse di andare immediatamente al Rizzoli di Bologna! Fu gentilissimo e disse di non potermi accompagnare di persona perché aveva molti appuntamenti, ma mi lasciò tutti i suoi recapiti di cellulare perché mi disse che per mio figlio bisognava assolutamente risolvere il problema e che o al Rizzoli o al Sant Orsola dovevano assolutamente capire cosa aveva mio figlio, ed era disposto lui stesso a parlare con la direzione sanitaria. Io non tornai nemmeno a casa, andai a Bologna dove mi raggiunse la mia ex, e al Rizzoli increduli per il racconto della madre dissero che mio figlio aveva un femore rotto, anche se la gamba alle manipolazioni non presentava dolori rilevanti.

Lo ingessarono e lo ricoverarono.

L’assurdo è che una cosa analoga è accaduta quando ormai separati mio figlio aveva poco più che 2 anni, per un dente che si è mosso a seguito di una caduta mentre mio figlio era con la madre!!!! Dopo diverse visite che la madre si ostinava a fare al pronto soccorso, ho dovuto mandare un diffida ufficiale al pronto soccorso del Policlinico di Modena affinché non operassero mio figlio malgrado la madre avesse già firmato tutti i documenti e preso l’appuntamento per l’operazione. Mio figlio ha già più di 3 anni ed è seguito da un odontoiatra da cui lo porto io, dove la madre si rifiuta di venire (ovviamente per partito preso).

Malgrado l’evidenza dei fatti inconfutabili, dato che mio figlio sta benissimo e l’operazione ai denti non era necessaria, quando fui costretto a mandare la diffida la madre fece una istanza in tribunale sostenendo per questa cosa ed altre che io mettevo in pericolo la salute di mio figlio. Io feci una istanza nella quale chiedevo al giudice di decidere chi dovesse occuparsi dei denti di mio figlio, se il pronto soccorso di Modena (struttura atta alle emergenze ... nel quale con tutto il rispetto non c´è un rapporto dottore paziente ma ogni volta un diverso dottore deve farsi spiegare perchè il bambino è lì) oppure il pedodonzista (con 7 punti ECM) al quale mi ero rivolto.

Il tribunale cosa ha risposto? Incredibile da dirsi, ma venendo meno ai suoi doveri il giudice pur di non dare contro la madre NON HA RISPOSTO! Ovviamente questa omissione di “doveri d’ufficio” farà parte dell’esposto che CERTAMENTE PRESENTERO’ AL CSM E MINISTRO, ma alla fine è uscito un decreto nel quale io sarò tagliato fuori dalla vita di mio figlio che già vedo pochissimo ed a orari rigidissimi, io da ottobre sarò “il padre del mercoledì”, ovviamente uno si ed uno no!

Se mi date il numero dei servizi sociali di Bologna, io gli telefono, segnalo la mia ex e per coerenza chiedo che le venga tolto mio figlio.

Inoltre in generale vorrei chiedere, COME IN UNA ISTANZA IL MIO AVVOCATO HA CHIESTO AL GIUDICE: E’ QUESTO IL PADRE CHE SI VUOLE RELEGARE COME FIGURA MARGINALE?, INOLTRE MALGRADO IL FIGLIO STIA BENE BENISSIMO CON LUI E QUANDO E’ CON IL PAPA’ NON VUOLE MAI ANDARE ALTROVE?! (con i suoi pochissimi anni ha ugualmente tantissimi modi di manifestare i suoi affetti i suoi desideri … avrei da scrivere per ore ….).  

 

Alessandro MB


Fonte: Redazione

Non ci sono allegati per questa notizia



Torna indietro

Questa Notizia è stata letta 2260 volte
Delegazioni
Dona ad Adiantum

Notizie Correlate


Quattro regole per mettere fine alla violazione dei diritti della famiglia

Quella del M5S è una valida interrogazione. Basterebbero solo 4 regole per mettere fine a queste...

05/08/2014 - 12.35
Quattro regole per mettere fine alla violazione dei diritti della famiglia

Tutelare un figlio non significa privarlo di un genitore - di Annalisa

Sono una mamma privata dei suoi due figli. A causa delle lungaggini processuali e due Tribunali in...

07/07/2014 - 00.40
Tutelare un figlio non significa privarlo di un genitore - di Annalisa

La magistratura dei minori rimpalla sulla politica le colpe del nostro disastro sociale

Egregi deputati e Ministro della Giustizia, a 40 anni dalla Legge sul Divorzio, l’Italia apprende...

15/05/2014 - 23.11
La magistratura dei minori rimpalla sulla politica le colpe del nostro disastro sociale

Il fervore di Napolitano ha pesato sul caso di Lucia Annibali, rispetto a quello di William Pezzullo

Mi ha fatto riflettere l’articolo sul William Pezzullo. Nessun organo di informazione nazionale ha...

03/04/2014 - 12.32
Il fervore di Napolitano ha pesato sul caso di Lucia Annibali, rispetto a quello di William Pezzullo

Mi chiamo Davide, stanno cercando di togliermi le figlie. Ho bisogno di aiuto

Mi chiamo Davide, abito a Pontassieve. Qui in questa zona il problema dei figli allontanati esiste...

02/03/2014 - 21.29
Mi chiamo Davide, stanno cercando di togliermi le figlie. Ho bisogno di aiuto

La mano sulla culla governa il mondo - di Gino

In un governo fatto dagli insider femministi dell´ONU che cos´altro ci si può...

14/01/2014 - 12.46
La mano sulla culla governa il mondo - di Gino


Le Notizie più Lette


Commenta la Notizia


Nome:

Testo:


 



Area Riservata - © Adiantum 2008 - 2014 - Codice Fiscale: 97611760584 - Designed by Alessio